C'è una spiegazione se il 90 % delle persone che prova a intraprendere un business online fallisce miseramente quasi da subito, non riuscendo a guadagnare neanche un euro. Nello specifico ti elenco 5 motivi che ho testato sulla mia persona in questi anni di esperienza su Internet, dove ancora cerco di migliorare le miei entrate.
1) Costanza: Puoi essere la persona con il talento più grande al mondo, ma se ti manca la perseveranza di continuare a lottare anche quando i risultati sono mediocri, allora lascia stare, il business online non fa per te. Solo le persone con una forte costanza, alla lunga riescono nell'intento di arrivare al proprio fine. Devi essere il primo fan dei tuoi progetti, è come se un tuo fratello più grande ti incoraggia a non mollare, perché primo o poi i tuoi sforzi, i tuoi sacrifici verranno premiati.
2) Passione: La passione va di pari passa alla costanza di non mollare mai. La passione ti fa andare avanti specialmente nei momenti più difficili. Senza passione per quello che fai è quasi impossibile riuscire a realizzare il tuo business, o quello che hai più a cuore, almeno che tu non deleghi qualcuno per un tuo progetto, ma senza budget (inizialmente), solo tu che devi riuscire e avere la passione di continuare. Quando pubblichi un contenuto senza amore, fidati le persone se ne accorgono. Il fine è guadagnare, certo, ma se lo fai solo per soldi non vai troppo avanti.
3) Nicchia: Altro aspetto da non sottovalutare, la nicchia che andrai a scegliere, dove credi di avere più capacità e competenze. Se hai deciso di aprire un canale su YouTube o qualsiasi altro progetto online, non puoi un giorno parlare di prestiti e il giorno dopo di qual è la meta turistica più visitata nel 2022. Cerca sempre di mantenerti allineato sull'argomento che hai deciso di sviluppare, non allontanarti mai dal tuo argomento principale. Online le persone seguono un'altra persona per una sua peculiarità, perché hanno bisogno di risolvere un problema.
4)Skill: Hai capito che devi parlare di uno massimo un secondo argomento, ovviamente sempre connesso al primo. Bene, ora è arrivato il momento di migliorare le tue skill, come fare? Cerca i tuoi competitor su Youtube, guarda e impara quello che a te ancora manca. Prova a vedere se in quello specifico argomento c'è qualcosa che il tuo competitor si è dimenticato di affrontare. Prendi la palla al balzo è parlane tu, potrebbe essere un successo. Non smettere mai di imparare, rimani umile, aggiornati sempre, la ''fame di apprendere'' non deve mai mancare.
5) Lavorare da Soli: È bene si, iniziare un progetto online da zero equivale a essere disposti a rimanere da soli, a non vedere nessuno per i primi tempi. Devi fare tutto da solo è cercare di rimanere concentrato. Se ti spaventa la solitudine, se non sei disposto a rinunciare a un'uscita con i tuoi amici, forse è il caso di cercarti un lavoro da dipendente.
Quando impari ad accettare la solitudine, ella diventa fonte d'ispirazione per il tuo progetto sul web, sarai arrivato a un buon punto. In un secondo step e i tuoi guadagni e il lavoro aumenta, puoi decidere se cercare un freelance o aprire una vera società, ma l'inizio è solitudine.
Commenti
Posta un commento