Per chi ha in progetto di aprire un proprio business, vediamo 8 Lezioni di Business efficaci della Cocacola
01 Pensa prima al cliente, sempre
Per il marchio CocaCola, il cliente viene prima di ogni cosa. Per chi ha intenzione di cimentarsi nel mondo degli affari, è un punto da tenere sempre a mente. Il tuo successo deriva effettivamente dall'ascolto e dalle necessità dei tuoi clienti02 Sii coerente con il tuo marchio per creare un'impressione duratura
03) Aggiorna frequentemente il design del tuo prodotto
Tranne aver mai modificato il proprio marchio; quante volte abbiamo visto il design delle lattine Coca Cola cambiare. L'innovazione e freestyle quando lanci un prodotto non devono mai mancare.
Distinguersi nel mondo digitale è una sfida, è un dovere se vuoi emergere. Coca-Cola ci è riuscita anche nel mondo dell'online. Nelle sue campagna pubblicitarie ha sempre messo in primo piano persone felici e contenuti all'insegna della posività.
05) Rimanere in contatto con la cultura dei mercati locali
La Coca-Cola ha sempre cercato di portare il suo marchio in ogni angolo del mondo, anche in quello più remoto.
Le sue strategie di marketing sono chiare: tenere conto delle "tendenze culturali" nei mercati locali. Ad esempio, nel periodo natalizio negli Stati Uniti, la coca cola è associata con l'immagine di Babbo Natale, entrambi connessi dal vestito di rosso. Un marchio che ha sempre fatto leva sulle emozioni, culture e tradizioni diverse, con il fine di connettersi con i consumatori di ogni mondo.
06) Crea un messaggio che possa emozionare i consumatori
Uno studio sul comportamento di acquisto dei consumatori ha rilevato che gli annunci emozionali portano a una maggiore conversione di acquisto per il 31%, delle persone. In poche parole, il marketing emotivo funziona e Coca-Cola ne è un esempio. La campagna "Share a Coke, Share a Feeling" di Coca-Cola è un eccellente esempio di come l'azienda riesce nell'intento di creare delle emozioni sui clienti.
07) Interagisci con il tuo pubblico
Hai aperto una pagina Facebook del tuo marchio o in qualsiasi altro canale social, cerca sempre di interagire con il tuo pubblico. Sii presentee rispondi alle loro domande. Inoltre coinvolgi i tuoi fans con quesiti, sondaggi, prendendo spunto anche dalle loro opinioni.
08) Non rimanere nella tua comfort zone anche se le cose vanno bene
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