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8 LEZIONI di BUSINESS che DEVI copiare dalla COCA-COLA

 

 Per chi ha in progetto di aprire un proprio business, vediamo 8 Lezioni di Business efficaci della Cocacola

01 Pensa prima al cliente, sempre

 Per il marchio CocaCola, il cliente viene prima di ogni cosa. Per chi ha intenzione di cimentarsi nel mondo degli affari, è un punto da tenere sempre a mente. Il tuo successo deriva effettivamente dall'ascolto e dalle necessità dei tuoi clienti

02 Sii coerente con il tuo marchio per creare un'impressione duratura

La coeranza è un principio cardine per il brand Cocacola. Dal 1886 a oggi ha mantenuto lo stesso logo, un marchio che si è radicato nella cultura di ognuno di noi, pur non fruendo di questa bevanda. 04) investi in contenuto creativi per distinguerti nel mondo digitale

05) Rimanere in contatto con la cultura dei mercati locali

La Coca-Cola ha sempre cercato di portare il suo marchio in ogni angolo del mondo, anche in quello più remoto.  Le sue strategie di marketing sono chiare: tenere conto delle "tendenze culturali" nei mercati locali. Ad esempio, nel periodo natalizio negli Stati Uniti, la coca cola è associata con l'immagine di Babbo Natale, entrambi connessi dal vestito di rosso. Un marchio che ha sempre fatto leva sulle emozioni, culture e tradizioni diverse, con il fine di connettersi con i consumatori di ogni mondo.

07) Interagisci con il tuo pubblico

Hai aperto una pagina Facebook del tuo marchio o in qualsiasi altro canale social, cerca sempre di interagire con il tuo pubblico. Sii presentee rispondi alle loro domande. Inoltre coinvolgi i tuoi fans con quesiti, sondaggi, prendendo spunto anche dalle loro opinioni.

08) Non rimanere nella tua comfort zone anche se le cose vanno bene

Cerca sempre di aggiornarti di osservare i tuoi competitors, di creare nuove strategie e testarle sul campo, vedere di come reagiranno soprattutto i tuoi fans . Inizialmente potresti anche fallire, pazienza ma solo nell'innovazione riuscirai a distinguerti dalla massa.

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