Vi parlerò in base alla mia esperienza riguardo al guadagno online. L'unica verità, andrò dritto al punto che il business online è un operazione che porta i propri frutti col tempo. È sufficiente guardare lo stesso modello di monetizzazione di Youtube: 4000 ore di views negli ultimi 365 giorni e 1000 iscritti. In media per fare 1000 iscritti. Secondo Social Blade, un canale deve aver caricato almeno 152 video.
Perciò lascia perdere quando vedi delle pubblicità con promesse di guadagno online veloce... non esiste fidati. Come tutti i progetti, dietro deve esserci del tempo dedicato e dedizione. Le entrate iniziano ad arrivare in un periodo X, allora a quel punto avrai l'opportunità di fare cash anche nel cosiddetto tempo passivo (quando dormi). Prima però devi avere la costanza di coltivare il tuo orticello ogni giorno, senza dimenticare di innaffiare le tue piantine.
La mia esperienza di guadagno online parte circa 10 anni fa: l'unico vero guadagno è stato scrivendo articoli per altri giornali online e il mio blog con la pubblicità di Adsense. Altri business che ho provato l'affiliazione di Amazon: ma non ho guadagnato nulla pur avendo un blog da circa 30 mila visite mensili. Purtroppo notavo che le persone cliccavano nel link dell'oggetto che sponsorizzavo, ma poi preferivano comprare senza link diretto. Perciò sappi che potresti trovare tutte queste dinamiche. Chi guadagna alle tue spalle (almeno inizialmente o per un bel po di tempo) sono le grandi aziende.
Guardo lo stesso YouTube, quando un canale pur non ancora monetizzato, ma inizia a fare delle views, Youtube tende a implementare delle pubblicità nei tuoi video. C'è scritto anche nel contratto che può farlo!
Commenti
Posta un commento