Hai mai pensato come essere più produttivo? In tantissimi video che ho visto che trattano di finanza personale, investimenti o di crescita personale, i creator hanno sempre parlato di stilare una fatidica lista di cose da fare il giorno dopo. Sinceramente per mio gusto personale quando ho provato a segnare già 5 cose importanti da fare, ho notato che è praticamente impossibile portale a compimento in maniera esaustiva.
Quindi, il mio consiglio è quello la notte prima di andare a dormire, si mettiti a stilare una lista di cose da fare, ma fai una lista su una cosa o massimo due cose da fare, affinché il nostro focus è ben proiettato. Alla fine anche i più grandi guru della finanza ci dicono di non cadere nella trappola di stare a presso a tanti progetti, ma di mantenere la nostra concentrazione su poche cose con la finalità di portare a compimento il nostro lavoro.
Quando invece stiliamo una lista con troppe cose da fare non siamo concentrati, perché la nostra mente è già proiettata al prossimo step. Perciò ogni notte segnati 1 o massimo 2 cose che devi fare il giorno dopo, per te devono essere di primaria importanza rispetto a tutto il resto. Sia che si tratti di lavoro, del tuo business o di qualsiasi altra cosa.
Impegnati su poche cose quotidianamente, cercando di dare sempre il 100%. Non è detto che anche solo una cosa inserita nella tua lista non possa occupare molto tempo della tua giornata. Prendi esempio dalle formiche, ognuna ha un solo compito quotidianamente ma lo fa alla perfezione. Pensa che sei di fronte a un puzzle e ogni giorno inserisci un piccolo tassello. Sali i gradini uno alla volta, non ha senso salire una scalinata saltando 2 - 3 scalini alla volta.
Per quanto riguarda lo strumento su dove segnare la tua lista, la scelta è assolutamente personale: puoi farlo con lo smartphone nell'apposita sezione degli appunti, oppure su un foglio word, o di open office, sul tuo drive in Documenti di Google. Puoi farlo dove ti pare, anche segnandolo ogni notte sul calendario. Io personalmente mi trovo meglio su un quaderno che ho sempre a portata di mano.
Commenti
Posta un commento