Distrarti mentre sei impegnato in un tuo progetto è deleterio: in base a delle ricerche effettuate dall'università della California, si è appurato che le persone che si bloccano al lavoro per rispondere al telefono, leggere e-mail hanno bisogno in media di circa 23 minuti per riportare il focus nel loro progetto, e finiscono per provare più stress e frustrazione rispetto ai loro coetanei .
Ecco alcune delle abitudini insensate più comuni a cui prestare attenzione:
1. Controlli costantemente il tuo telefono
Invece di perdere costantemente tempo nelle trappole dei social media con il tuo smartphone, mettilo in modalità aereo, in moda che non possa ricevere telefonate, messaggi istantanei e navigare su Instagram.
2. Svolgi attività non correlate a quello che stai facendo
Se la tua mente è concentrata sugli impegni extra, prova prima di andare al letto di stilare una lista di cose che deve fare il giorno dopo. Anyelis Cordero, un coach di crescita personale ci indica di come non è produttivo dividere il proprio focus su molteplici cose. È meglio fare una cosa ma farla bene!
3. Apri troppe schede nel tuo browser.
Troppe schede del browser aperte possono rappresentare un'ulteriore distrazione dal nostro vero impegno. C'è un utile applicazione su Google Chrome, si chiama One Tab: Ogni volta che ti ritrovi con troppe schede, fai clic sull'icona OneTab per convertire tutte le tue schede in un elenco. OneTab, risparmierai fino al 95% di memoria perché avrai ridotto il numero di schede aperte in Google Chrome.
4) Inizia sempre con ciò che ti fa guadagnare
Cosa intendo, anche se quel progetto ti annoia, ma per ora è l'unico che ti fa guadagnare qualcosa, inizia sempre quando ti metti al PC con quello. A lavoro concluso puoi concentrarti su altri tuoi progetti anche se sono in fase embrionale. Ricorda il tempo è importante deve essere ripagato, anche se sei solo all'inizio!
5. Cerca di risolvere sempre per prima i problemi più grandi
Tanya Menon, professoressa di management alla Ohio State University, ricercatrice sul lavoro e su come avere più focus, ha affermato che le persone che si considerano esperte possono immergersi impulsivamente nell'essere risolutori di problemi che prendono decisioni in base a ciò che sanno. Risolvere un problema è il miglior uso del tuo tempo.
Commenti
Posta un commento