A chi non piacerebbe vivere da Youtube, facendolo diventare il proprio lavoro a tempo pieno. Mediante una indagine dell'agenzia inglese Reboot Online Marketing, utilizzando i dati lickd.co, si è stabilito quante visualizzazioni su YouTube occorrono ai cittadini della Comunità Europea per guadagnare lo stesso importo dello stipendio medio annuo netto nel loro rispettivo.
Prima di continuare, ricordo che per fare parte del programma: YouTube’s Partner Programme che consente al creator di guadagnare tramite le pubblicità nei suoi video è necessario aver ottenuto: minimo di 1.000 iscritti reali e oltre 4.000 ore di visualizzazione valide da parte del pubblico negli ultimi 12 mesi.
ITALIA: 5.907.430 visualizzazioni per GUADAGNARE 20.748 euro ANNUE
Reboot Online Marketing ha rilevato che nel nostro paese gli youtuber hanno bisogno di ottenere 5.907.430 visualizzazioni sul loro canale YouTube per guadagnare abbastanza revenue pubblicitarie, per generare un profitto di 20.748 euro di retribuzione netta annua media annua.
Per esempio gli abitanti del Liechtenstein che desiderano guadagnare con YouTuber devono generare ben 16.692.251 visualizzazioni sul proprio canale per arrivare ad un profitto medio annuo netto di 58.644 euro. Ricordiamo che il Liechtenstein ha il redditto pro capite più alto d'Europa. A seguire, Svizzera con15.421.983 visualizzazioni sui loro video di YouTube per guadagnare 54.144 euro.
Importanti sono anche le views che occorrono ai creator della Danimarca, Lussemburgo e Norvegia, devono superare le oltre 10 milioni di visualizzazioni. In ultima posizione, l'Armenia con 850.611 visualizzazioni equivalenti allo stipendio medio annuo netto di 2.988 euro.
I dati di ricerca online dello strumento di analisi Ahrefs, ci segnalano che moltissime persone tendono a cercare sulla piattaforma frasi del tipo: Come fare soldi con Youtube e Come creare un Canale Youtube
Tre consigli per gli aspiranti YouTuber
Tre sono gli aspetti da non dimenticare mai se vuoi iniziare la tua avventura su Youtube:
- Passione: Trova l'argomento dove ti senti più portato e che da sempre ne coltivi una forte passione. Passione che puoi condividere con altre persone attraverso il tuo canale Youtube, cercando di diventare un punto di riferimento. Concentrati su una nicchia specifica, non cadere nella trappola di parlare di più argomenti.
- Perseveranza: Sii coerente e perseverante anche quando le cose non andranno bene: è proprio qui il segreto che farà la differenza con i tuoi competitori '' la costanza alla fine premia sempre''. Ricorda che è difficile ottenere il successo nell'immediato su Youtube, la notorietà arriva nel lungo - medio termine. Più pubblichi con costanza, magari 2 volte a settimana, più il tuo algoritmo su Youtube migliora.
- Gratitudine: Cerca sempre di rispondere ai commenti dei tuoi follower, farli sentire importanti è determinante. Prova a rispondere anche quando avrai conquistato una certa notorietà.
Commenti
Posta un commento