Qualche tempo fa ho parlato di come aprire un Blog con Blogger e fare richiesta al programma di affiliazione di Adsense. Nel caso la tua domanda risulta ancora in standby è possibile guadagnare lo stesso con il tuo blog nel 2021 mediante 4 metodi efficaci. A dire il vero ce ne sono anche altri, ma per il momento voglio elencarti quelli che mi sembrano più facili.
5 METODI EFFICACI PER GUADAGNARE CON IL BLOG nel 2021
1) Banner pubblicitari: A prescindere dalla nicchia che hai deciso di puntare, si hai letto bene nicchia non argomento, poiché più sei specifico e non generalista più avrai l'opportunità di catturare traffico, persone che sono interessate a quello che dici. Dicevo è possibile inserire nel tuo blog uno o due banner pubblicitari di una determinata azienda inerente all'argomento che tratti. Per esempio il tuo blog parla di videogiochi, puoi vedere se una nota casa produttrice di game o negozio a dei banner da far inserire nei blog, in cambio tu avrai un compenso ogni qualvolta un visitatore ci clicca sopra. Se il tuo sito a un buon numero di visite al giorno puoi provare a iscriverti in questo sito: buysellAds
2) Programmi di affiliazione: Una delle strategie più utilizzate di guadagno online per un blog sono le affiliazioni. Il procedimento e l'iscrizione sono abbastanza easy:
Amazon Associates: in assoluto il più famoso;Aliexpress;Fiverr;Builderall;Servizi di Hosting.
Ma concretamente come si guadagna? Quando un utente clicca sul tuo link di affiliazione, avente il tuo codice personale e acquista un prodotto, l'azienda ti riconosce una commissione (una percentuale di quella vendita). Ovviamente cerca di linkare quei prodotti che conosci personalmente o che hanno già molte referenze.
Ad ogni modo è sufficiente digitare su Google programmi di affiliazione.
3) Vendere corsi -info prodotti: Ti senti davvero bravo in qualcosa? Perché non creare un corso e venderlo con un blog o scrivendo un articolo in merito informando i tuoi visitatori che ha creato un corso disponibile su una piattaforma di e-learnig! Anche in questo caso hai la possibilità di optare per quella che meglio fa per te:
- Udemy;
- LifeLearning;
- Teachable;
- Skillshare
Ovviamente è meglio se ti procuri un microfono (Samson Meteor); per il video va bene la fotocamera del tuo smartphone.
4) Vendita di articoli: Se stai iniziando a ottenere un buon traffico con i tuoi articoli, ne puoi sviluppare dei nuovi e venderli ad aziende o altri blogger. Quando ne avrai pronti almeno 10 scritti con word o open office, nel tuo blog scrivi un piccolo post dove spieghi che hai prodotto degli articoli ottimizzati in chiave SEO, orientati alle conversioni e con un titolo accattivante. Puoi anche copiare qualche frase per incentivare all'acquisto. Lascia il link della tua Paypal per effettuare il pagamento in perfetta sicurezza e quello dove poter scaricare il pacchetto con i tuoi articoli. Oltre ai post puoi fare la stessa cosa con video; revisione di contenuti e contenuti social.
5) Chiedere donazioni: Sei consapevole che lasci gratuitamente del materiale di valore, puoi chiedere ai tuoi lettori di fare una piccola donazione per sostenere il tuo progetto. Ultimamente molti lo fanno attraverso Patreon, io ti consiglio inizialmente di utilizzare la tua PayPal.
Commenti
Posta un commento