Oggi giorno è possibile iniziare il proprio business online senza capitale.Vediamo secondo me 3 dei MIGLIORI LAVORI da fare da casa ONLINE a costo Zero.
1) DROPSERVICE: È un po come l'altra faccia della medaglia del Dropshipping, nel quale andiamo a vendere dei prodotti che non abbiamo fisicamente, ma sono reperibili in portali come Aliexpress. In base alla strategia del Dropshipping, andremo a listare in un nostro sito web o anche marketplace di Facebook quei determinati oggetti!
Il cliente compra il nostro prodotto a un prezzo più alto, e con quel guadagno si va ad acquistare l'oggetto a un prezzo inferiore su Aliexpress. Lo scopo è quello di avere un ricavo.
Il Dropservice è l'identica cosa, questa volta però andiamo ad offire dei servizi e non un oggetto. Al posto di andare su uno store come Alixepress, visitiamo uno dei siti tipo Fiverr, Upwork,, dove ci sono centinaia di freelance, selezionando il miglior offerente di prezzo e servizio.
Monitoriando su Google trend possiamo capire quali potrebbero essere i servizi più ricercati dalle persone, e quindi quali potrebbero fare al caso nostro!
Su Upwork o Fiverr prendiamo tempo a leggere recensioni e feedback dei migliori freelance che possono fare al caso nostro: creazione di un logo, di un sito web, pubblicità su Facebook, creazione di una copertina di un libro.
Ora creiamo fisicamente la nostra piccola agenzia, con un nostro blog o sito web, dove andiamo a listare tutti i nostri servizi a un prezzo maggiorato. Per esempio campagna pubblicitaria su Facebook su Fiverr la trovi a 200€, tu andrai a venderla a 400€.
Ultimo step: quando un cliente acquista un tuo servizio, con quei soldi, vai da un freelance su Fiverr e lo commissioni a un prezzo, ovviamente inferiore da quello da te venduto!
Per far accrescere il tuo business: apri un canale su Youtube, oppure un blog cercando col tempo di diventare un punto di riferimento. Se hai qualche euro da investire: un metodo immediato è quello di fare delle semplici sponsorizzazioni con Google Adword o Facebook ads, indicando i tuoi servizi. Avendo quindi modo di uscire per primo tra i tuoi competitor!
2)CANALE YOUTUBE DI RECENSIONI: Molte persone prima di fare un acquisto vogliono delle certezze. Il tuo canale Youtube non sarà come quello di tante altre persone, ma sarà dedito a portare delle recensioni. Puoi iniziare a fare recensioni con gli oggetti in tuo possesso e che conosci bene: smartphone; dvd; telecamera, videocamera, microfoni, ma anche oggetti che non hanno nulla a che fare con la tecnologia! Parla in maniera schietta elencando quali sono gli aspetti positivi e negativi, è perché una persona dovrebbe fidarsi della tua recensione!
Come guadagnare? Sotto il tuo video di Youtube copia il tuo link affiliato di Amazon e di altri e-commerce simili. Ogni persona che va a comprare tramite il tuo link, andrà a generare una commissione a seconda del prodotto che sei andato a recensire. Ovviamente, con il tempo e costanza, se il tuo canale YouTube ha raggiunto i 1000 iscritti e le 4000 ore in un anno, potrai anche guadagnare tramite le pubblicità nei tuoi video!
3) VENDERE QUELLO CHE NON TI SERVE: Quanti oggetti avrai in camera tua e non ti servono, accantonati da mesi o anni. Regali inutili che onestamente non ti servono. inizia a fare una lista di oggetti che non ti danno un valore aggiunto! Ti posso assicurare che sbarazzarti di alcune cose aiuta la tua mente a essere più agiata con te stesso. Questo è uno dei concetti di minimalismo e un più può anche generare dei guadagni.
Dove vendere gli oggetti usati?: ti elenco i più famosi: ebay; subito.it; Kijiji. Ma puoi anche portali fisicamente in un negozio della tua città dell'usato!
Commenti
Posta un commento