Hai deciso di far partire il tuo business online e probabilmente non sei intenzionato a investire neanche un penny (giustamente). Quello che sto per dirti non è il segreto dell'uomo che inventò l'acqua calda, ma si tratta di 3 strategie gratuite per iniziare a guadagnare nel web!
Come ben saprai sempre più attività continuano a trasferire il proprio business online e hanno bisogno di reperire informazioni per migliorare le proprie competenze e conoscenze. Qua entri in gioco tu che sarai disposto a vendere le tue skills a dei possibili acquirenti. Ti senti afferrato su come montare una porta di casa? Ti sembrerà impossibile ma online ci sono delle persone che sono alla ricerca di come aggiustare e montare da soli proprio quella porta. Oppure sei appassionato di foto e hai le capacità di registrare un corso per neofita... bene fallo ora stesso non continuare neanche a leggere questo articolo... non perdere altro tempo!
Potrei farti altri esempi perché sono infinite le nicchie dove una persona può prendere spunto per iniziare il suo business online. Rifletti un attimo su cosa ti senti più portato e che valore potrebbero dare le tue competenze per aiutare altri a migliorarsi.
3 modi per far partire il tuo business
- Registrare audio: Il formato audio non passerà mai di moda. Ci sono persone che mentre fanno jogging, cucinano o sono a letto amano ascoltare audiobook, podcast e altro ancora. Potresti parlare delle tue passioni, raccontare di come migliorarsi su quel determinato argomento. Oppure non hai nessuna skills, però magari hai una bella voce, allora prendi un libro leggilo mentre registri l'audio. Hai bisogno di un microfono (ce ne sono ottimi a partire da solo 30 €).
- ebook: Hai sempre amato la scrittura, devi sapere che per scrivere un e-book non hai bisogno di investire neanche 0 €. Sta a te scegliere quale sarà l'argomento da trattare: crescita personale; ricette e altro, oppure un tuo romanzo che fino a poco tempo fa tenevi nascosto nel tuo cassetto.
- Video corsi: Se hai una certa predisposizione a comparire dietro una videocamera, sappi che i video corsi vanno veramente forte, e continueranno a crescere. Le persone amano vedere il viso del proprio coach (almeno in un video). Ovviamente, devi avere una parlantina sciolta e provare e riprovare fin quando il tuo prodotto non sia tale da poter essere lanciato. Oggi giorno un video con un ottima qualità può essere registrato grazie alla fotocamera del proprio smartphone! Scegli di cosa parlare, su cosa ti senti davvero preparato e su chi il tuo corso sarà rivolto: neofita; utente medio o già con delle competenze. Per ognuno di queste micro categorie devi per forza rivolgerti in modo differente, anche partendo dalle cose che per te sembrano scontate ma che non potrebbero esserlo per una persona che sta iniziando.
Commenti
Posta un commento